Comunicato stampa, 21 giugno 2019 – Research4Life accoglie con soddisfazione e sostiene le parole del Ministro della Salute Giulia Grillo, pronunciate in occasione della presentazione del Codice Deontologico degli infermieri, e le esprime solidarietà per gli attacchi subiti in tema di sperimentazione animale.
Giulia Grillo ha lanciato un appello forte contro “polemizzatori seriali, violenti e intolleranti”, dopo l’ultimo attacco sui social media per la sperimentazione sui macachi da parte dell’Università di Torino. Il Ministro ha poi aggiunto: “l’aggressività di queste persone che vedono nel metodo scientifico il demonio, quando quasi tutto quello che ci circonda è fondato sul modo scientifico, è davvero un paradosso”.
“Veder riconosciuta la validità e l’importanza del metodo scientifico e della ricerca è un sollievo”, dichiara il direttore Giuliano Grignaschi. Research4Life si mette fin da subito a disposizione del Ministro e del Tavolo Ministeriale per contribuire a definire costruttivamente linee guida in tema di ricerca biomedica e a combattere la disinformazione in campo medico scientifico.”