È aperto il bando per candidarsi all’International 3Rs Prize, il premio annuale indetto dal National Centre for Replacement, Refinement and Reduction of Animals in Research (NC3Rs) britannico. Il premio, che consiste in un grant di 28.000 sterline e un premio personale di 2.000 sterline, è assegnato a un articolo scientifico nel quale sia descritto un lavoro originale che contribuisca in modo significativo all’applicazione delle 3Rs.
Lo studio di riferimento per applicare dev’essere stato pubblicato su una rivista peer-reviwed tra il 1 settembre 2018 e il 1 settembre 2021; non sono ammesse le review. Il premio può essere assegnato al principal investigator, al responsabile della ricerca o a qualsiasi altro autore dello studio; può anche essere assegnato collettivamente a qualora più ricercatori abbiano contribuito in modo significativo all’articolo.
La scadenza per la candidatura è mercoledì 6 aprile 2022. Per candidarsi, è necessario compilare la documentazione disponibile qui sul sito del NC3Rs (dove sono pubblicate anche tutte le ulteriori informazioni sul premio) e allegarla alla mail da inviare a [email protected].