Rassegna stampa R4L

Le ragioni della ricerca presentate da R4L al talk show “Nessun Dorma” di Espansione TV

Di 24 Aprile 2018 Febbraio 27th, 2023 Nessun commento

Venerdì 20 aprile Research4life è stata invitata a esporre le ragioni della ricerca nell’ambito del talk show “Nessun Dorma” dell’emittente comasca Espansione TV, dedicato al tema della sperimentazione animale.

2015_02_20_nessundorma

Far dialogare il mondo della ricerca con la società è la mission della piattaforma, per cui il Segretario Generale, Giuliano Grignaschi, ha accettato di buon grado l’invito della redazione, nonostante solo il giorno prima della trasmissione sia stato comunicato che il dibattito sarebbe stato allargato al tema degli allevamenti e che a sostenere le ragioni di chi si oppone all’utilizzo del modello animale ci sarebbero stati due attivisti di associazioni animaliste.

“Ovviamente mi sarebbe piaciuto poter dialogare con persone più competenti su temi biomedici, ma R4L è aperta al dialogo con tutti, quindi non ho avuto remore nel partecipare al talk show, condotto peraltro in maniera esemplare” dichiara Giuliano Grignaschi. “Sono però sinceramente dispiaciuto del fatto – aggiunge – che il Professor Fedi, contattato appositamente dalla redazione del programma, non abbia saputo far altro che attaccarmi per la sola presenza in studio invece che esporre la sua tesi. Io di certo non mi vergogno, come Fedi chiedeva, di aver dialogato con gli esponenti delle associazioni animaliste presenti, che hanno esposto il loro punto di vista. Ribadisco di essere aperto al confronto con chiunque ed approfitto dell’occasione per ringraziare coloro che sono intervenuti di persona e telefonicamente per sostenere le ragioni della ricerca”.

gg nd

A questo link potete trovare la registrazione completa della puntata